Mission
La nostra casa
Dove siamo
Vision
Associazioni amiche
Maria Lattuada

VISION

L’accoglienza di mamme e bambini, pur rimanendo il nucleo centrale del servizio offerto dall’Associazione Casa di Pronta Accoglienza, rinnova costantemente la necessità di offrire servizi differenziati , strumenti di aiuto a situazioni familiari in stato di difficoltà.

 

Ci si riferisce al bisogno di  alcuni genitori  di affrontare   problemi di coppia o di trattare da genitori separati le ricadute che le loro scelte hanno sull’educazione dei figli. Ci si riferisce ancora al diritto dei minori, soggetti di provvedimenti del Tribunale per i Minorenni, di poter incontrare i propri genitori in contesti protetti o di poter esprimere e recuperare le proprie risorse   all’interno di setting terapeutici. In tal senso la Casa di Pronta Accoglienza guarda al futuro con l’obiettivo di divenire un ristoro psico-pedagogico al servizio della famiglia in genere, ed in particolare del minore e di una sua crescita sana ed equilibrata.


In particolare ci si pone l’obiettivo di saper leggere e rispondere a i bisogni emergenti dal territorio, conseguenza diretta di tutti i cambiamenti socio- politici e culturali a cui la nostra epoca è costantemente soggetta. La
flessibilità e l’innovazione dei nostri progetti rappresentano la più importante vision dell’Associazione.

Chi Siamo Cosa Facciamo Appuntamenti Insieme a noi Sostienici Aziende